Tutte sogniamo una pelle morbida e senza quei piccoli inestetismi che spesso ci fanno passare lunghi minuti davanti allo specchio. Tuttavia non è sempre una caratteristica che dipende dal codice genetico di ognuno di noi.
Prendersi cura ogni giorno della nostra epidermide è di fondamentale importanza per essere perfette.
Ecco allora qualche consiglio da non sottovalutare:
Ricorda sempre di applicare un contorno occhi per dare sollievo allo sguardo al mattino prima di uscire e alla sera prima di coricarti. In questo modo lo stress a cui viene sottoposta questa fragile zona del viso durante il giorno verrà alleviato e aiuterai a rigenerarla durante la notte.
Dedica qualche minuto agli esercizi di ginnastica facciale (puoi trovarne alcuni nel nostro articolo cliccando qui) che attivano i muscoli del viso e li tonificano.
Applica un esfoliante almeno una volta a settimana, per rimuove delicatamente le cellule morte superficiali della cute ed amplificare il processo di rinnovamento epidermico
Ricorda sempre di effettuare la pulizia del viso con un latte detergente delicato e completare con l'applicazione del tonico per donare elasticità ed idratazione alla pelle
Non uscire mai senza una protezione solare, nemmeno nelle giornate nuvolose. I raggi ultravioletti sono sempre presenti e provocano l'invecchiamento precoce della pelle.
Portare occhiali da sole aiuta a proteggere maggiormente la zona perioculare, evitando di ripetere quei movimenti inconsci che ci fanno corrugare la fronte o strizzare gli occhi. Questo piccolo trucchetto vi servirà per ridurre le piccole rughe di espressione.
Speriamo di esservi stati di aiuto e di rivedervi presto sul nostro blog! Non perdevi i nuovi articoli ;)
Comments